Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 16 - 19.30

Presentazione di “Tutte le fortune (badavo ai badanti)” di Riccardo Taverna

Martedì 12 aprile 2016, alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia, Riccardo Taverna ha presentato il suo libro “Tutte le fortune (badavo ai badanti)”: le tragicomiche vicissitudini di un uomo che, costretto sulla sedia a rotelle da una malattia, è alle prese con i badanti più improbabili che ci siano.

Una storia autobiografica basata sulle reali esperienze dell’autore che, affetto da una grave malattia neurologica degenerativa, ha trovato paradossalmente i problemi più grossi nel gestire i badanti che di volta in volta si trovavano ad affiancarlo.

Riccardo Taverna è nato nel 1964 a Milano. A 23 anni comincia a combattere con la CIDP (polineuropatia cronica infiammatoria demilienizzante), una grave malattia neurologica degenerativa, riuscendo comunque a vivere una vita quasi normale. Il Parkinson lo colpisce a 48 anni. Oggi è un esperto di sostenibilità aziendale, gestione della reputazione e comunicazione d’azienda. E’ autore dei blog Badavo ai badanti, basato sulla sua esperienza, e Sustainability Sentiment, nonché di numerosi articoli sulla sostenibilità.

La presentazione è stata condotta da Elisabetta Bertolini, insegnante.