Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9-19.30 | Dom Chiuso

Giorgia Penzo e “Ogni giorno come il primo giorno”

Sabato 16 giugno 2018, alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia, Giorgia Penzo ha presentato il suo romanzo “Ogni giorno come il primo giorno”. La giovane Petra perde la sorella Cloe in un incidente d’auto: spinta da una forza di volontà che non sospettava di avere, rinascerà grazie all’aiuto di due amici.

Petra verrà aiutata prima da Lore, una compagna di classe scozzese arrivata in Italia per uno scambio culturale, e poi da Dario, uno studente universitario che le fa ripetizioni di matematica in vista dell’esame di maturità. I problemi a scuola, il rapporto con i genitori, l’amore, le fughe, i traguardi, le delusioni, il bisogno di trovare il proprio posto nel mondo: per Petra, senza più Cloe, ma con Dario al suo fianco, ogni giorno sarà come il primo giorno della sua nuova vita. 

Giorgia Penzo, emiliana, ha l’anima un po’ incastrata nel passato. Avete presente quegli scomodi abiti vittoriani? Ecco. Lei non vorrebbe indossare altro. Ama il cinema (dove va almeno una volta a settimana), i giochi di ruolo (vi dicono qualcosa “Vampire: The Masquerade” e D&D?), la mitologia, l’Art Nouveau, divorare biografie di personaggi storici femminili e scappare a Parigi alla prima occasione.

La presentazione è stata condotta dalla giornalista Lara Ferrari.