Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Dom 9.30 - 13 / 16 - 19.30

Presentazione di “Family man” di Edoardo Tincani

Giovedì 14 aprile 2016, alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia, il giornalista reggiano Edoardo Tincani ha presentato il suo libro “Family man”: il divertente diario di un papà cattolico alle prese con i molti affanni tipici della vita familiare.

Un racconto che narra la bellezza ordinaria della famiglia, prima scuola mondiale di umanità, e la sua vitalità tenace, per riflettere sul suo significato più profondo, sulle sue gioie e sulle sue difficoltà.

Edoardo Tincani, sposato, padre di cinque figli e laureato in Economia e Commercio all’Università di Parma, dal 2004 dirige il settimanale “La Libertà”, organo d’informazione della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla; dal 2013 è direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, capo ufficio stampa della diocesi e portavoce di Massimo Camisasca, vescovo di Reggio Emilia-Guastalla. Collabora con il quotidiano “Avvenire” e con il sito di informazione locale “7per24”.

L’incontro è stato condotto da Giorgia Pinelli, docente di filosofia, e ha visto la partecipazione straordinaria del vescovo Massimo Camisasca.