Librerie.Coop
Reggio Emilia - Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 13 / 15.30 - 19.30 | Dom: Chiuso

Presentazione di “Christian & Giorgia – Viaggio dentro la leucemia infantile”

Venerdì 26 febbraio 2016, alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia, lo scrittore reggiano Armido Malvolti ha presentato il suo libro “Christian & Giorgia – Viaggio dentro la leucemia infantile”: la storia vera della battaglia fra un bambino e un mostro che si chiama leucemia.

Una sfida impari, ma che vede Christian lottare con determinazione e con un’insospettabile energia, con l’aiuto della sua famiglia, dei medici e di una psicologa. Fino alla guarigione. “Christian & Giorgia” è una storia di speranza, scritta per aiutare altri bambini e altri genitori che si trovano ad affrontare la medesima sfida.

Armido Malvolti, reggiano d’Appennino, è nato e vive a Castelnovo ne’ Monti (RE). Ha pubblicato diversi romanzi e racconti. Collabora da molti anni con il periodico “Tuttomontagna” e ha ottenuto numerosi riconoscimenti di pubblico e di critica in importanti concorsi letterari.

La presentazione ha visto la partecipazione dei due bambini protagonisti del libro ed è stata coordinata da Clementina Santi, presidente dell’Associazione Scrittori Reggiani; le letture sono state a cura di Maria Teresa Pantani; sono intervenute la dottoressa Monica Cellini, referente del reparto di Oncologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Modena, e la dottoressa Camilla Migliozzi, psicologa del medesimo reparto.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con l’Associazione Scrittori Reggiani.