Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9 - 19.30 | Gio 9 - 13 | Dom Chiuso

“Le difettose” di Eleonora Mazzoni

Martedì 15 maggio 2012, presso la Libreria All’Arco di Reggio Emilia, Eleonora Mazzoni ha presentato il suo primo romanzo “Le difettose” (Einaudi): la storia di una donna alle prese con il desiderio di maternità e che per questa ragione intraprende l’accidentato percorso della fecondazione assistita. 

Lungo il cammino, si confronterà con altre donne come lei “difettose”, trovando conforto in due figure che la accompagneranno sempre: Seneca e nonna Rina.

La presentazione è stata vissuta in maniera estremamente partecipata dal pubblico: numerose sono state le testimonianze, anche toccanti, di donne che si sono trovate in situazioni analoghe a quella della protagonista del romanzo.

Nata a Forlì, Eleonora Mazzoni si è laureata a Bologna in Lettere Moderne. Dopo aver ottenuto il diploma teatrale, si è trasferita a Roma per intraprendere la carriera di attrice.
Ha interpretato molti ruoli in teatro, in televisione e al cinema, dove ha debuttato nel 1996 con Citto Maselli in “Cronache del terzo millennio”. Ha lavorato anche in “Tutta la conoscenza del mondo” di Eros Puglielli, “Volevo solo dormirle addosso” di Eugenio Cappuccio e “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti. In TV, ha preso parte alle serie “Elisa di Rivombrosa”, “Il giudice Mastrangelo”, “Il commissario Manara”.

La presentazione è stata condotta da Clementina Santi, scrittrice, docente di Lingua e Letteratura Italiana e Latina presso il liceo Classico di Reggio Emilia, presidente dell’Associazione Scrittori Reggiani.

Vai alla scheda del libro.