Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9.00 - 19.30 | Dom Chiuso

Franco Carboni ha presentato “Dai Caraibi all’Antartide”

Mercoledì 30 gennaio 2019, alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia, Franco Carboni ha presentato il suo libro “Dai Caraibi all’Antartide”: due racconti gialli che conducono il lettore dalle assolate spiagge delle Isole Vergini fino ai ghiacciai del Sud America.

Nel primo, “Avventura a St. Croix”, una donna entra in possesso di documenti scottanti in seguito a un fortuito scambio di valigette all’aeroporto e si ritroverà prigioniera di una cellula jihadista. Nel secondo, “Fuga in crociera”, un manager italiano che si trova negli Stati Uniti per lavoro viene avvertito che un sicario è sulle sue tracce. Scapperà con la famiglia, cercando rifugio su una nave da crociera diretta verso l’America meridionale.

Franco Carboni è nato a Viareggio. Ha frequentato la Scuola Normale Superiore di Pisa, laureandosi in Chimica. Ha occupato varie posizioni direttive nel campo petrolifero presso società internazionali in Italia, a New York e a Londra. Dal 1984 alterna la sua residenza tra la capitale britannica e Reggio Emilia. Ama la lettura, i viaggi, le cucine orientali, il tennis. Carboni esordisce nella narrativa con “Elogio della ricchezza”, a cui fanno seguito “Quei nostri ragazzi”, “Silvia” e “Attacco al presidente”.

L’incontro è stato condotto da Carlo Baja Guarienti, storico e docente universitario.