Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9-19.30 | Dom Chiuso

#altrocheamazon

altrocheamazon

Qual è oggi il valore aggiunto di una libreria fisica rispetto a quelle online e ad Amazon in particolare? E’ una domanda che ci fate in molti, che ci siamo posti anche noi e a cui si possono fornire diverse risposte. Tutte bellissime! Ecco perché, da oggi, inizieremo a darle. E le daremo col sorriso, attraverso i social network, insieme ad altre librerie indipendenti d’Italia: perché quello che facciamo ha un valore inestimabile e noi non vediamo l’ora di far sentire la nostra voce! Diamo quindi il benvenuto a un nuovo hashtag: #altrocheamazon

Da oggi noi inizieremo a usarlo su Facebook e così faranno altre librerie: l’obiettivo è segnalare tutto quello che potete trovare da noi e non in un negozio online, tutto quello che ci rende diversi e, secondo noi, decisamente migliori. Qualche esempio? Il sorriso che vi regaliamo quando entrate, i consigli che vi diamo, la competenza che ci contraddistingue, gli incontri con gli autori, i laboratori per bambini, le iniziative che facciamo (il concorso “Scatta un libro”, il libro sospeso, l’appuntamento al buio) e tutto quello che ci verrà in mente. Ma che verrà in mente anche a voi: perché l’hashtag è di tutti e potrete usarlo su Facebook e su Twitter per segnalare ciò che, quando penserete a noi, vi farà dire “Altro che Amazon”!

L’appuntamento è sulla nostra pagina Facebook, ma anche su quella di tutte le librerie che, con noi, promuoveranno #altrocheamazon in questa fase di lancio. Eccole: “Libreria Volare” di Pinerolo (TO), libreria “Il ponte sulla Dora” di Torino, libreria “Alfabeta” di Lugo (RA), Libreria Rinascita di Empoli, Libreria Rinascita di Ascoli Piceno, Koiné Libreria Internazionale di Sassari, Libreria Rinascita di Sesto Fiorentino (FI), Libreria Giralibri di Argenta (FE), Libreria Trame di Bologna, Libreria Indipendente di Colorno (PR), Libreria LuccaLibri di Lucca.

Rappresentano il meglio che ci sia in Italia e siamo orgogliosi che siano al nostro fianco in questa iniziativa.

Noi siamo pronti a partire: salite a bordo?

Eccovi una piccola rassegna stampa degli articoli che parlano di #altrocheamazon:

– intervista nel programma “Si può fare”, in onda su Radio 24 (puntata del 30 novembre, da un’ora e otto minuti in poi)

ilfattoquotidiano.it, articolo firmato da Davide Turrini

ilLibraio.it, sito d’informazione dedicato alle librerie e ai lettori

– Gazzetta di Reggio, articolo e interviste ai clienti

– Corriere della sera, articolo firmato da Paolo Di Stefano

la Repubblica, articolo firmato da Loredana Lipperini

Lipperatura, il blog di Loredana Lipperini

Osservatore.eu, sito d’informazione

Stamptoscana.it, sito locale d’informazione

– il sito di Liberos, l’associazione formata da librai e autori sardi

– il Giornale della Libreria, la rivista dei professionisti del mondo dell’editoria

Prima Pagina, sito d’informazione