Reggio Emilia
Via Emilia Santo Stefano, 3/D
Lun - Sab 9-19.30 | Gio 9-13 | Dom Chiuso

Quattro leggende dello sport in libreria!

sdr

Mercoledì 10 maggio 2017 sono venuti a trovarci alla Libreria All’Arco di Reggio Emilia Jury Chechi, Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta e Adriano Panatta: hanno presentato insieme il libro di Massimiliano Ruggiero “Vince chi si alza prima”.

Campioni si nasce o si diventa? C’è un parallelo fra l’essere campioni nello sport ed esserlo nella vita? Si può imparare qualcosa – o tanto – da chi è riuscito a fare grandi imprese nella sua disciplina e trasferire questo modello nei nostri campi professionali, così come in quelli privati, per poter raggiungere i propri obiettivi? Questo libro traccia l’identikit di coloro che eccellono in una determinata disciplina raggiungendo visibilità e apprezzamento sociale, demolendo al contempo tutti i luoghi comuni che vogliono il campione essere espressione di “genio e imprevedibilità”, così come la convinzione che le vittorie siano esclusivamente il frutto dell’applicazione metodica di regole e norme di condotta improntate al sacrificio e alla disciplina.

Massimiliano Ruggiero (Treviso, 1965) è un manager di Banca Generali. È stato giocatore professionista di rugby in serie A dal 1986 al 1992 nelle file dell’A. S. Tarvisium. Dal 2003 al 2007 è stato allenatore delle nazionali di rugby under 17 e under 18. E’ autore di diversi libri dedicati alle strategie di management.